Breil rinnova per il terzo anno la collaborazione con Socialidea per una strategia full funnel

Nel quadro di un processo più ampio di rilancio del brand Breil, Socialidea ha operato con l’obiettivo di consolidare la relazione con i consumatori, intercettare nuove audience e presidiare con coerenza tutti i principali touchpoint della marca

Avviato nel 2022, si consolida il rapporto tra Breil, brand del Gruppo Binda, e l’agenzia digitale Socialidea. Dopo due anni di collaborazione, le due realtà hanno annunciato il rinnovo della partnership per il terzo anno consecutivo, con l’obiettivo di proseguire un lavoro strategico che ha portato risultati concreti in termini di posizionamento, visibilità digitale e rafforzamento commerciale.

Breil ha avviato un piano di valorizzazione della propria presenza digitale come parte di una visione più ampia, che comprende anche il rafforzamento dei canali retail e distributivi. L’obiettivo: consolidare la relazione con i consumatori, intercettare nuove audience e presidiare con coerenza tutti i principali touchpoint del brand.

Il team di Socialidea ha risposto con un approccio full funnel, sviluppando una strategia integrata che ha messo al centro una pianificazione media digitale con focus su canali ad alta resa (Meta, Pinterest, YouTube); la produzione di contenuti social mirati, insight-driven; l’ottimizzazione di landing page e creatività adv orientate alla performance. Il tutto in un quadro di sperimentazione continua, con test su creatività, audience e contenuti, e un lavoro a stretto contatto con il team marketing Breil.

“Siamo felici di confermare per il terzo anno consecutivo la collaborazione con un partner media che ha saputo interpretare con sensibilità e visione le nostre esigenze strategiche, con particolare attenzione al posizionamento sui canali social, affiancando il team marketing e comunicazione del Gruppo Binda in un percorso di crescita e innovazione” dichiara Marialba Consoli, Responsabile Marketing del Gruppo Binda.

Crescita costante e community sempre più coinvolta. Nel corso del 2024, Breil ha registrato una crescita importante in ambito e-commerce, accompagnata da un miglioramento significativo delle performance digitali. Il rafforzamento della brand community e l’aumento del coinvolgimento sui canali social testimoniano un percorso di costruzione relazionale solido, coerente e allineato ai valori del brand.

Questi risultati si inseriscono all’interno di un processo più ampio di rilancio del brand, che coinvolge trasversalmente comunicazione, digitalizzazione e presenza nei canali fisici. La collaborazione proseguirà nel 2025 con l’obiettivo di ampliare ulteriormente il progetto digitale, rafforzare il presidio dei canali ad alta performance e continuare a lavorare in ottica integrata e data-driven, a supporto della crescita del brand.

“Abbiamo lavorato sulla consistenza della presenza digitale, senza dispersioni, e su una logica test & learn continua. Ogni collezione, ogni linea prodotto ha trovato la propria audience e la propria narrativa. È così che siamo riusciti a generare impatto reale, anche a livello commerciale” racconta Stefano Battocchio, Ceo di Socialidea.

Breil rinnova per il terzo anno la collaborazione con Socialidea per una strategia full funnel ultima modifica: 2025-04-16T11:23:33+02:00 da Redazione

Related posts