Birkenstock apre il primo monomarca in Italia. Vesper Milano cura il lancio

Birkenstock apre il primo monomarca in Italia. Vesper Milano cura il lancio

Birkenstock ha aperto il suo primo store monomarca in Italia, situato nel quartiere Brera di Milano.

A curare il lancio è stata Vesper Milano che ha seguito ogni fase del progetto, dalla definizione della strategia e creatività di lancio fino alla produzione e organizzazione degli eventi.

L’agenzia ha ideato la campagna “Gli Artigiani di Milano”, dedicata alla città e alla sua anima più autentica: quella dei suoi artigiani. La pianificazione ha previsto out of home e contenuti digital e social.

“Gli Artigiani di Milano racconta una selezione curata di creativi milanesi (chef, artisti, musicisti, architetti) che oggi stanno ridefinendo il significato stesso dell’essere artigiani – spiega l’agenzia -. Questi protagonisti incarnano un equilibrio tipicamente milanese tra radici e visione, qualità e intenzione. La campagna è stata interamente realizzata a Brera, ritraendoli in alcuni dei loro luoghi all’aperto preferiti — tra strade silenziose e giardini nascosti — tutti all’interno del quartiere che ospita il nuovo store Birkenstock”.

Il lancio è stato anticipato dal soft opening a luglio, con un evento discreto che ha accolto i primi visitatori nello store.

La cena all’Orto Botanico

A settembre, Vesper Milano ha poi ideato e prodotto una 3-day experience immersiva per stampa, KOL e ospiti selezionati, articolata in più momenti, tra cui una cena all’interno dell’Orto Botanico di Brera curata dalla food artist Mimosa e dal foraging expert Di Tizio, arricchita da una live performance dell’artista e musicista Francesca Heart.

Sempre l’agenzia ha curato le installazioni permanenti nello store.

Birkenstock apre il primo monomarca in Italia. Vesper Milano cura il lancio ultima modifica: 2025-09-16T17:36:43+02:00 da Redazione

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