In occasione della Milano Design Week, United Colors of Benetton ospita una mostra della designer finlandese Paula Pääkkönen
In occasione della Milano Design Week, United Colors of Benetton celebra l’estate e il divertimento con la mostra “Summer Together” della designer finlandese Paula Pääkkönen presso lo store di Corso Vittorio Emanuele.
Si tratta di una serie di sculture di gelati, in cui le sagome e i colori del dessert simbolo dell’estate incontrano la natura lucida e fragile del vetro.
“Il gelato il più delle volte si gusta in compagnia, e i ricordi più cari delle mie estati riguardano proprio quei momenti di divertimento, gioia e piacere passati insieme a qualcuno a cui voglio bene”, spiega Pääkkönen.
“Summer Together” sarà in mostra per un mese, a partire da sabato 12 aprile, presso lo store United Colors of Benetton di Corso Vittorio Emanuele II 9, a Milano.
Il progetto rinnova l’impegno del brand nel sostenere i giovani talenti internazionali e nel promuovere la ricerca nei campi delle arti e del design.
“Io e Benetton siamo legati dall’amore per il colore”, continua Pääkkönen. A partire da maggio, i suoi gelati colorati saranno riprodotti nelle vetrine degli store United Colors of Benetton, in Italia e all’estero.
Il progetto comprende anche una capsule collection in cui le sculture colorate di “Summer Together” ispirano i capi e gli accessori del brand. Una proposta estiva e coloratissima, composta da t-shirt unisex in jersey di cotone, per adulti e bambini, tote bag, e foulard da indossare o annodare sulle borse.
La collezione sarà distribuita presso cento negozi selezionati di United Colors of Benetton a partire da fine aprile e in anteprima online su www.benetton.com dal 12 aprile.