Meta ha lanciato nei giorni scorsi un negozio online che vende capi firmati per vestire gli avatar su Instagram, Facebook e Messenger e i primi brand in vendita saranno Balenciaga, Prada e Thom Browne.
Indossatori d’eccezione per il lancio Mark Zuckerberg ed Eva Chen, VP of fashion and shopping partnership di Meta, le cui sagome vestono diversi look.
Meta ha intenzione di introdurre altre brand ed espandere l’utilizzo degli avatar firmati anche alla sua piattaforma VR: nel suo recente passaggio alla Milano Fashion Week Zuckerberg ha sottolineato che la moda riveste un ruolo importante nella costruzione della fusione immersiva tra mondo fisico e digitale e le aziende del settore sembrano tra le più pronte a rispondere.
“Il Web3 e Meta stanno offrendo a Balenciaga opportunità senza precedenti, aprendo nuovi territori per il lusso”, ha dichiarato in un comunicato Cédric Charbit, amministratore delegato di Balenciaga. L’Avatar Store è disponibile per ora solo in Usa, Canada, Messico e Thailandia. Fino a ora gli outfit su Meta erano stati offerti gratuitamente.