Con il supporto di Adidas Originals, Aw Lab lancia un nuovo progetto dedicato alla Generazione Z: si tratta di Aw Lab Style Academy, hub che punta ad aggregare i giovani talenti intorno a tematiche rilevanti e che permetterà loro di esprimere il proprio stile e la propria creatività.
Quattro le masterclass, tenute da coach d’eccezione: Marracash sul tema musica, Pow3r sul gaming, Paola Turani su lifestyle e Shooter Staff sulla personalizzazione dei prodotti. A partire dal 18 settembre, ogni mese sarà annunciata una masterclass sulle piattaforme di Aw Lab e, in seguito, verrà lanciata una challenge inerente la materia in questione.
Ogni iscritto potrà mostrare il proprio stile e la propria creatività per diventare il migliore della classe e guadagnare il favore dei coach. Per partecipare basta scaricare l’app Aw Lab Club, iscriversi e attivare le notifiche per non perdere gli appuntamenti.
I video caricati entreranno in classifica grazie ai 4 hashtag ufficiali legati a ciascuna masterclass che il fan dovrà associare al proprio video nel momento dell’upload su Instagram. I video che verranno intercettati dalla piattaforma Aw Lab, feature introdotta da IQUII, verranno votati nell’app dagli utenti della community. Questi ultimi potranno partecipare a ulteriori missioni extra presenti nella piattaforma di loyalty e gamification, accumulare punti e aumentare il proprio punteggio in classifica:
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Instant Win e quiz inerenti la video lezione del mese
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Scansione e lettura di codici QR sia sul sito che nei negozi Aw Lab
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Acquisto in Store o nell’eCommerce
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Member Get Member e coinvolgimento di nuovi amici
Diversi i premi in palio, dai buoni spendibili in prodotti Adidas Originals presso gli Aw Lab Store, fino agli incontri, virtuali o in presenza, con i coach che hanno guidato le masterclass.
Domenico Romano, Aw Lab Head of Marketing, commenta “Aw Lab Style Academy è il progetto con cui Aw Lab sperimenta nuove metodologie di edutainment con la propria community. I nostri clienti vivono una realtà in cui atomi e bit sono parte integrante della quotidianità, una nuova normalità che mette prepotentemente tutti noi retailer e brand, davanti alla necessità di trovare nuove forme di ingaggio e nuovi linguaggi. Siamo convinti che grazie alla partnership con player importanti nel settore dell’innovazione come Iquii e la nostra conoscenza delle nuove generazioni, consolideremo ed espanderemo la nostra posizione di leader della streetwear industry.”