Asics ha ufficializzato l’assegnazione a Saatchi & Saatchi dell’incarico creativo globale, coordinato dalle sedi di Los Angeles e Tokyo dell’agenzia.
L’annuncio ufficiale è stato infatti anticipato all’inizio del mese dal lancio della campagna ‘Wake Up’ che segna il riposizionamento della marca, volto a raggiungere un’audience più ampia e più giovane.
La nuova tag line globale è ‘I move me’, centrata sulla mission di far muovere le persone e sulla tendenza dei consumatori di oggi a dar meno peso all’endorsement da parte di celebrity e più invece alla propria personale concezione di felicità e successo.
Secondo Karl Dunn, Director of Brand Innovation di Saatchi & Saatchi LA, dall’analisi del carattere del brand “è emerso che il messaggio “Anima Sana In Corpore Sano”, diretta in origine a un’audience del Giappone del dopo guerra, era ancora rilevante in tutto il mondo. Riconosce infatti che ogni individuo possiede le chiavi per ottenere di più dalla vita: quando muovi il corpo, muovi la mente e sblocchi nuove possibilità”.