Si terrà su Decentraland nell’area dedicata al lusso creata da Metaverse Group, sussidiaria di Tokens.com, la prima Metaverse Fashion Week con un calendario fitto di sfilate ed eventi virtuali organizzati da brand molto reali.
Inizia domani e continua fino a domenica 27 marzo con la presenza di oltre 60 aziende della moda, molte delle quali faranno in questa occasione il loro debutto nel web3.
Tra i brand partecipanti ci sono Dolce & Gabbana, Etro, Elie Saab, Imitation of Christ, Dundas, Nicholas Kirkwood, FaithTribe, Chufy, Monnier Frères, Franck Muller, Gary McQueen, Guo Pei, Tommy Hilfiger, Dkny, Dressx, Estée Lauder, Karl Lagerfeld, Alexander McQueen insieme a GM che presenterà i suoi ultimi veicoli elettrici.
Ad animare l’evento contribuiranno le performance musicali di Grimes e Auroboros con DJ set immersivi e spettacoli di luce, in programma domenica alle 22, ora italiana. Gli sponsor sono Unxd e Vogue.
La partecipazione è gratuita e aperta a chiunque abbia un computer e una connessione internet.
“La Metaverse Fashion Week segna l’inizio di una nuova era della moda accessibile a tutti in tutto il mondo nello stesso momento” commenta Andrew Kiguel, ceo e fondatore di Tokens.com e presidente esecutivo di Metaverse Group. “La Metaverse Fashion Week è un ottimo modo per i brand per entrare in contatto con una nuova fascia demografica, altrimenti difficile da raggiungere”.