Giovanni Ciampaglia diventa chief digital sales officer mentre Eva Vitali assume il ruolo di consumer and trade marketing director
Arena si prepara per la ripartenza post-Covid rafforzando ulteriormente i suoi canali di vendita online e apportando alcune modifiche all’assetto del suo management team.
Giovanni Ciampaglia, precedentemente global marketing director, prende la responsabilità di chief digital sales officer, a capo di una nuova struttura commerciale interamente dedicata all’e-commerce, a riporto congiunto degli amministratori delegati, Giuseppe Musciacchio e Luca Selvatici.
Eva Vitali, che negli ultimi 4 anni ha guidato il team di trade marketing, amplia la sua sfera di influenza nel nuovo ruolo di consumer and trade marketing director, a riporto di Giuseppe Musciacchio. Il nuovo dipartimento Consumer e Trade Marketing sarà punto di riferimento unico dell’intera azienda per piani, contenuti e strumenti, su tutti i mercati in cui opera.
Con un passato da group global brands, marketing & e-commerce director nel gruppo Stiga e prima ancora di 6 anni in Technogym come web marketing manager, Giovanni Ciampaglia approda in Arena per la prima volta tra il 2012 e il 2015 come head of global e-commerce & digital marketing, rientrando poi nel 2017 come global marketing director.
Eva Vitali inizia la sua carriera nel 2002 già in ambito trade marketing, marketing internazionale e marketing planning in British American Tobacco e Altadis Italia per passare in Arena nel 2008.
“Da tutte le grandi crisi nascono opportunità di cambiamento, rifocalizzazione e, in ultima analisi, miglioramento – affermano i co-ceo di Arena Giuseppe Musciacchio e Luca Selvatici -. Opportunità che in arena stiamo cercando di cogliere al meglio, con l’obiettivo di massimizzare il potenziale futuro dell’azienda”.