A partire dal 12 aprile, Alegra O’Hare entrerà in Tommy Hilfiger con il ruolo di Global Chief Marketing Officer.
Con oltre 25 anni d’esperienza alle spalle, la manager viene da GAP dove era Chief Marketing Officer con responsabilità globali.
Conosce benissimo l’Italia perché qui ha studiato e sviluppato buona parte della sua carriera: dal 1998 al 2000 ha lavorato in Binda Italia come Brand Manager per Breil Tribe, Nike e Seiko, seguiti da 7 anni nella sede di Milano di VF Corporation come Marketing Manager per Lee e Wrangler e quindi 5 in Adidas Italia come Brand Director di Adidas Originals e Neo. Sempre per l’azienda sportswear ha ricoperto incarichi europei e globali, per un totale di 11 anni.
In Tommy Hilfiger avrà la responsabilità di sviluppare strategie di marketing di portata globale per raggiungere i consumatori esistenti e coinvolgere la prossima generazione.
“Tommy Hilfiger è sempre stato un marchio all’avanguardia e sono entusiasta di intraprendere questo nuovo viaggio con il team in un contesto di consumi drasticamente cambiato – ha detto O’Hare – . Insieme, incontreremo queste nuove realtà, con l’obiettivo di creare esperienze di brand coinvolgenti e sorprendenti per tutti i consumatori, facendo evolvere ulteriormente la nostra posizione di marketer di livello mondiale e spingendo in avanti i confini culturali e creativi”.