AdKaora è stata scelta da Guess per la gestione delle attività digitali 2025 in Europa, con una pianificazione coordinata in Italia, Spagna, Germania e Polonia.
Le campagne, rivolte a un pubblico principalmente femminile attento allo stile, alla cura personale e alle tendenze fashion, e con una forte propensione al mondo beauty, moda e accessori, hanno beneficiato di un approccio multicanale che ha unito formati ad alto impatto, distribuzione editoriale premium e strumenti di proximity marketing avanzati.
Un ruolo centrale è stato affidato ai formati creativi proprietari del creative studio della sigla di Mondadori Digital, pensati per dare visibilità ai prodotti con un linguaggio immediato, immersivo e capace di catturare l’attenzione fin dai primi secondi. Grazie alla loro natura interattiva, queste soluzioni hanno offerto a Guess un modo distintivo di raccontare sia i capi lingerie della stagione primaverile sia gli accessori iconici lanciati nella seconda parte dell’anno.
UN PERCORSO FULL FUNNEL. La parte alta del funnel è stata presidiata tramite un rich media ad alto impatto e posizionamenti premium, mentre la fase di consideration ha sfruttato esperienze più interattive. La conversione ha trovato invece un supporto decisivo grazie alle soluzioni di proximity marketing e drive-to-store, integrate con analisi footfall certificate, che hanno permesso di misurare il reale impatto delle attività digitali sulle boutique Guess nei vari Paesi coinvolti.
«Lavorare con un partner come AdKaora ci ha permesso di ottenere risultati molto solidi sia in termini qualitativi, grazie a una resa del contenuto coerente e di alto livello, sia in termini di performance lungo tutto il funnel. Allo stesso tempo, la possibilità di essere presenti all’interno di un circuito editoriale premium e qualitativo ci ha garantito la tranquillità di una pianificazione allineata ai valori del brand, anche su più mercati» ha dichiarato Ester Diamante, media planning manager di Guess.





