Caos o controllo? Per il lancio dei nuovi scarpini Predator e F50, Adidas lancia una nuova campagna in cui sfida Lamine Yamal e Jude Bellingham a scegliere da che parte stare.
Più che il semplice lancio dei nuovi scarpini, la campagna sembra voler catturare la giocosità della rivalità tra i due giovanissimi calciatori chiedendo al mondo del calcio da che parte voglia stare.
Yamal, il caos personificato, e Bellingham, il maestro del controllo, sono protagonisti di un film che fa vivere la scelta tra un ritmo elettrizzante e un’abilità rivoluzionaria o il calmo controllo di qualsiasi situazione in campo.
Adidas mette da parte, questa volta, il tema ‘You Got This’ che ha caratterizzato gli ultimi anni di comunicazione per accendere un dibattito già al centro della cultura calcistica e che si riscalderà per i Mondiali di calcio 2026.
“In Adidas, il nostro obiettivo è dare a ogni atleta la possibilità di giocare a modo suo e, con questa campagna, sfidiamo i giocatori di tutto il mondo, dai livelli base agli stadi professionistici, ad abbracciare la propria identità calcistica e, una volta per tutte, a scegliere da che parte stare”, ha commentato Sam Handy, general manager football di Adidas.







