Adidas Originals dà ai fan la possibilità di crearsi un avatar univoco per i metaversi

La campagna di lancio della nuova collezione Ozworld di Adidas Originals conta su un’attivazione realizzata insieme a Ready Player Me, app che permette di trasportare i propri avatar nei vari mondi virtuali e di esplorarli con un’identità digitale consistente.

Un’esperienza in linea con il posizionamento della gamma Ozworld, piattaforma votata alla sperimentazione dello stile e all’espressione personale, sia nel mondo reale che – appunto – in quello digitale.

L’attivazione si basa dunque su un test di personalità collegato a una piattaforma di creazione di avatar alimentata dall’intelligenza artificiale: i dati ricavati da una serie di domande – tra le quali la richiesta di selezionare la silhouette di scarpe preferita – informano la creazione dell’avatar digitale la cui estetica è ispirata ai codici visivi della collezione.

L’avatar si può poi animare, lo si può vestire con le scarpe della collezione disponibili per l’acquisto e infine scaricare per utilizzarlo come sticker e GIF sui propri account social.

Come spiega il brand questa è la prima collaborazione con Ready Player Me, scelta proprio perché offre una soluzione interoperabile e che permette di superare i limiti delle piattaforme (gli avatar gestiti attraverso di essa sono infatti utilizzabili su oltre 1.500 app di metaverso e gaming). Attraverso le sue attività di marketing, Adidas Originals vuole dunque contribuire a creare un metaverso aperto e accessibile a tutti.

L’esperienza sarà disponibile per tutti dall’8 aprile sul sito http://ozworld.adidas.com/ mentre ai membri dell’adiClub e ai possessori degli NFT Adidas verrà data la possibilità di accedere in anteprima grazie a una URL dedicata.

Adidas Originals dà ai fan la possibilità di crearsi un avatar univoco per i metaversi ultima modifica: 2022-04-06T11:12:51+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts