Adidas lancia la Consortium Cup, il primo torneo di design tra i suoi migliori retailer

Organizzata in 4 turni a eliminazione diretta, la Consortium Cup lanciata da Adidas vede in competizione 16 dei suoi top retailer in una serie di sfide ispirate al design delle sneaker.

Il voto è aperto ogni giovedì, per 48 ore, sull’app Confirmed dove i possessori di un account potranno votare i loro progetti preferiti tra 30 in gara.

Il round di partenza è incentrato sulle silhouette classiche di Adidas, nei quarti di finale sarà in evidenza il retaggio lasciato nel basket dalle Three Stripes, la semi finale esplorerà l’innovazione nel running, mentre il tema della finale è ancora top secret. Un modo per evidenziare il patrimonio storico del marchio e stringere i legami con i top retailer di Adidas che nei risultati presentati una settimana fa ha lanciato un profit warning concernente l’eccesso di stock.

L’azienda ha specificato che sta esaminando le opzioni per l’utilizzo delle sue scorte, ma l’outlook 2023 ha messo in conto il “significativo impatto negativo derivante dalla mancata vendita delle scorte esistenti”.

Ciò ridurrebbe i ricavi di circa 1,2 miliardi di euro e l’utile operativo di circa 500 milioni di euro. In questo contesto, Adidas prevede che il fatturato diminuirà a un tasso a una sola cifra nel 2023, mentre l’utile operativo dovrebbe chiudere in pareggio.

Adidas lancia la Consortium Cup, il primo torneo di design tra i suoi migliori retailer ultima modifica: 2023-02-15T11:38:29+01:00 da Redazione

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