Viralissimi su social e resale, i capi Adidas ispirati all’abbigliamento tradizionale cinese, venduti solo in Cina e in pochissimi flagship come quello di Parigi, stanno per arrivare in tutto il mondo.
In occasione del Capodanno Lunare 2026, Adidas Originals e il brand streetwear Clot by Edison Chen hanno voluto celebrare l’eredità culturale cinese attraverso una collezione e una campagna che fondono simbolismo, artigianalità ed espressione contemporanea.
La campagna Adidas Originals x Clot Lunar New Year 2026 è incentrata sul concetto che, con il nuovo anno, sia possibile sbloccare possibilità illimitate. Edison Chen stesso in versione anime assume il ruolo di “mastro di chiavi”, intento a disegnare chiavi che aprono porte verso il potenziale nascosto e le opportunità future. Al primo capitolo, seguirà una serie anime in più episodi con la direzione creativa di Chen, che si svilupperà nel corso dell’anno con la partecipazione di ospiti speciali.
Quanto alla collezione, include calzature e abbigliamento ispirati all’Anno del Cavallo, simbolo di vitalità, forza e spirito indomito, e al kung fu, con un mix armonioso di elementi culturali cinesi e occidentali.
La collezione sarà lanciata in tutto il mondo il 31 gennaio alle ore 10:00 EST sull’app Confirmed, su adidas.com e presso rivenditori selezionati.







