In vista degli Europei di calcio femminili che si giocheranno in Svizzera dal 2 al 27 luglio, Adidas vuole motivare tutti – spettatori, familiari, allenatori, compagni di squadra e avversari – a essere un’influenza positiva a bordo campo e oltre.
Lo fa con un nuovo capitolo della sua campagna di marca ‘You Got This’ centrata sul controllo della pressione negativa nello sport, aggiungendo le istruzioni per l’uso della rivalità vissuta bene.
Il film di 60” mette in scena la relazione e la competizione tra le giocatrici Alessia Russo (Inghilterra) e Aitana Bonmatí (Spagna) impegnate a superare l’una i successi dell’altra per raggiungere un nuovo obiettivo personale.
Le atlete saranno affiancate dalle giocatrici Jule Brand, Kadidiatou Diani, Lia Wälti e Stina Blackstenius in scene di allenamento in cui la forza è quella di credere in se stesse.
“Questo ultimo capitolo della campagna del brand mira a motivare tutti a essere un’influenza positiva su ogni campo, pista e terreno di gioco. Abbiamo deciso di creare una campagna per evidenziare come le azioni quotidiane di chi è dentro e intorno al mondo del gioco possano fare la differenza tra un giovane atleta che si presenta sulla linea di partenza o si ritira”, ha dichiarato Florian Alt, VP Global Brand Communications Adidas.
Inoltre, basandosi su una ricerca globale, il marchio ha creato anche i ‘Sideline Effects’, cinque comportamenti positivi che potrebbero incoraggiare gli atleti dilettanti a praticare lo sport con maggiore regolarità, visto che 4 su 5 subiscono regolarmente comportamenti poco costruttivi da parte di allenatori, genitori, sostenitori e compagni di squadra.
I ‘Sideline Effects’ includono consigli e informazioni pratiche su come adottare comportamenti positivi e sono stati approvati da alcune leggende dello sport, da Jürgen Klopp a Lamine Yamal.
La piattaforma di marca di Adidas è stata creata in collaborazione con l’agenzia TBWA/Worldwide.