2Watch realizza con l’IA generativa la campagna adv di Baci & Abbracci

2Watch ha annunciato di aver generato con l’intelligenza artificiale gli ‘shooting’ della campagna pubblicitaria del marchio di abbigliamento Baci & Abbracci.

La start-up ha creato modelli femminili, maschili e di coppia, sviluppandoli attraverso tecnologie avanzate di generazione artificiale e dopo la fase di progettazione ha implementato diversi modelli di IA per realizzare uno shooting digitale, veicolato poi sul sito web e gli account social del marchio.

I capi al centro della campagna sono stati valorizzati tramite un sistema proprietario sviluppato da 2Watch che ha gestito anche la creazione degli still life realizzandoli già in vista di sviluppo IA con un’alta fedeltà al prodotto originale.

“La capacità artistica dei nostri prompt designer ha permesso di esaltare al massimo la naturalezza dei volti e dei corpi riuscendo così a mescolare il prodotto replicato dall’IA con i tratti naturali”, ha spiegato Fabrizio Fiorentino, Cmo della start-up. “Anche se il prodotto finale nasce dai calcoli di una macchina, l’input iniziale deriva sempre da un’idea di un essere umano che non sarà mai possibile replicare attraverso sistemi di IA”, ha commentato Fiorentino.

Lo scorso anno Mango aveva creato la sua prima campagna generata con l’IA per una collezione in edizione limitata.

2Watch realizza con l’IA generativa la campagna adv di Baci & Abbracci ultima modifica: 2025-05-30T11:27:32+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts