Sono aperte le iscrizioni all’European Advertising Certificate (EAC), corso online europeo di alta formazione dedicato ai giovani. Obiettivo del corso è fornire una conoscenza completa di tutti gli aspetti della comunicazione di brand: dall’analisi del business del cliente, al planning strategico e media, alla creatività fino alla misurazione dell’efficacia.
Col superamento dell’esame, i partecipanti ottengono l’European Advertising Certificate, certificato di idoneità professionale riconosciuto in tutta Europa.
Il percorso formativo è realizzato da EACA (European Association of Communications Agencies) in collaborazione con IPA Foundation, la più grande organizzazione europea dei professionisti in marketing e advertising communications. Assocom, che rappresenta le agenzie italiane in EACA, è il referente dell’European Advertising Certificate nel nostro Paese.
Le iscrizioni sono aperte fino al 31 marzo 2016. L’esame finale, offline, si terrà il 14 aprile 2016 a Milano e prevede una prova scritta della durata di 3 ore.
Ulteriori informazioni su http://www.assocom.org/ita/