La strategia coinvolge tv, affissioni, sito web, territorio e social
La divisione strategica di Stand By Me dedicata alla comunicazione ha accettato l’incarico del Comitato Nazionale per il Sì al referendum costituzionale e dallo scorso giugno è impegnata nella campagna di comunicazione e sensibilizzazione in vista del voto referendario.
La strategia di Stand By Me Comunicazione coinvolge, oltre ai mezzi tradizionali come tv e affissioni, anche un sito internet, tutti i principali social network, nonché iniziative e attività sul campo e porta-a-porta per raggiungere, coinvolgere e sensibilizzare il maggior numero possibile di cittadini-elettori.
Lo slogan della campagna, ‘Basta un sì’, è una call to action immediata ed efficace che suggerisce, attraverso la parola che meglio contraddistingue la lingua italiana nel mondo, la possibilità di un cambiamento reale ed efficace.
Nella unit strategica, guidata dal ceo e direttore creativo di Stand By Me Simona Ercolani, si è radunato un team di professionisti della comunicazione, che collaborano con un pool di agenzie pubblicitarie e centri media attivi a livello internazionale.