Ideata dall’agenzia Salt e Pepper, è pianificata da The Gate Communication in esterna, digital, stampa, radio e tv (Sky)
Natale è alle porte e l’Umbria riparte con la promozione turistica del proprio territorio.
Nasce così la nuova campagna “Umbria il tuo regalo di Natale”, con un budget di oltre 850 mila euro e un piano mezzi variegato per catturare l’attenzione dei diversi target di riferimento: le famiglie, le coppie e ora anche i giovani.
Con la creatività affidata all’agenzia Salt e Pepper di Perugia la campagna racconta le esperienze e le suggestioni del Natale in Umbria, tra cultura, eventi, shopping, relax e enogastronomia. Scatti d’autore che ritraggono anche alcuni luoghi simbolo e scorci di città e borghi umbri.
La campagna si struttura in un media mix molto articolato. Circuito Grandi Stazioni, metropolitana di Roma e Milano, mezzi dinamici delle principali città italiane, web nazionale ed estero, stampa nazionale, radio, spot su Sky sono i principali mezzi presi in considerazione a cui si aggiungono altre studiati ad hoc.
Per questo 2017 ecco inserita una campagna spot sulla piattaforma musicale di streaming Spotify, per andare incontro anche ad un pubblico più giovane attento ad un’offerta turistica che guarda alla qualità anche in vista del Capodanno.
‘Un’ offerta turistica dunque davvero ampia, ed è necessario pertanto lavorare su larga scala attraverso una pluralità di canali’ – dichiara l’agenzia The Gate Communication che ha seguito il media buying e la strategia media.
Spazio anche ad eventi speciali: un allestimento brandizzato Umbria nel cuore di Roma coinvolgerà Via dei Condotti, Via Borgognona e Via Bocca di Leone, oltre che un momento di promozione specifico su Milano per operatori e addetti ai lavori insieme ad un’attività scoppiettante che sorprenderà Piazza Duomo a Milano con ospiti musicali a sorpresa.