Regione Lombardia annulla la gara media. A breve un altro bando

La gara avviata a settembre da Regione Lombardia per l’affidamento del servizio di  pianificazione e acquisto spazi pubblicitari è stata annullata per mancanza di alcuni requisiti da parte delle agenzie in gara: Jakala, Mediaplus, MXC, Digital Angels, Omd e Mindshare

Colpo di scena nella gara media della Regione Lombardia: la commissione giudicatrice ha escluso tutti i concorrenti.

Si tratta di Jakala, Mediaplus, MXC, Digital Angels, Omd e di Mindshare.

La commissione ha rilevato, per tutti i concorrenti esaminati, l’assenza di alcuni dei requisiti minimi essenziali previsti a pena di esclusione dal capitolato tecnico.  Per questo motivo è stata dichiarata la non aggiudicazione della procedura “per assenza di offerte tecniche idonee”.

La regione fa sapere che verrà avviata “nei tempi più celeri possibili la pubblicazione di una nuova analoga procedura”.

La base d’asta complessiva della procedura era pari a 18 milioni di euro al netto dell’iva, per un valore complessivo di 27 milioni di euro considerando le varie opzioni di proroga.

Il centro media che lavora attualmente per Regione Lombardia è OMD, che aveva vinto la precedente procedura risalente al 2022 subentrando a Wavemaker (GroupM), che non partecipò a quella gara.

 

Luca Orma

Regione Lombardia annulla la gara media. A breve un altro bando ultima modifica: 2024-12-13T09:01:04+01:00 da Redazione

Related posts