L’angoscia di una bambina e della sua mamma sono raccontate con grande maestria da Publicis Conseil nella campagna di comunicazione a sostegno di una petizione per proteggere da una legge ingiusta i minori vittime di incesto.
Attualmente, la legge francese obbliga il minore a frequentare il genitore che lo ha aggredito per tutto il tempo dell’indagine: il diritto attuale non prevede una sospensione dell’autorità genitoriale fino alla fine dell’iter che può durare da qualche mese a più anni, spiega il comunicato dell’agenzia.
Publicis Conseil ha offerto il suo appoggio alla deputata Isabelle Santiago e alla sua proposta di legge per cambiare lo status quo e per mobilitare i francesi: nel film ‘Derrière la porte’, il punto di vista è quello di una bambina e mostra tutta la violenza della situazione subita da madre e figlia attraverso dettagli delicati, come la chiacchiera inarrestabile della bambina, segnale della sua paura, o l’ascolto assente della madre.
Diretto da Rudi Rosenberg, prodotto dalla cdp Division e con il sostegno della Kering Foundation, il film mostra l’assurdo senza farlo mai vedere.