Nuova identità visiva per Sport e Salute firmata da CBA Italy

L’agenzia di brand design ha realizzato il nuovo logo della società pubblica, controllata dal ministero dell’Economia e delle Finanze, che si occupa di promuovere sport, attività fisica e corretti stili di vita in Italia

 

Un impulso che si apre, che si muove e che include. Un segno semplice, ma carico di significato. Sport e Salute, società pubblica che si occupa di promuovere sport, attività fisica e stili di vita corretti presenta la sua nuova identità visiva.

Il nuovo simbolo, realizzato con il supporto dell’agenzia di brand design CBA Italy, rappresenta un’evoluzione e come viene spiegato attraverso un comunicato stampa “l’espressione concreta di un’energia viva, di una passione condivisa. E nasce dall’ascolto. Dalla volontà di raccontare con autenticità il lavoro di chi ogni giorno porta lo sport dove ce n’è più bisogno”.

«Con questo nuovo logo – ha detto il presidente di Sport e Salute, Marco Mezzaroma – raccontiamo l’anima del nostro lavoro: portare lo sport nei territori, nelle scuole, nei quartieri. Là dove può davvero fare la differenza. Il nostro successo si misura quando un luogo dimenticato riprende vita, quando una scuola diventa palestra di gioco e energia. Quando lo sport unisce le generazioni!».

Il cuore di questa trasformazione (qui il video animation del rebranding) è la voglia di unire, includere e creare comunità forti, coese, ispirate e vive, perché lo sport è un linguaggio universale, forza vitale che costruisce relazioni e connette comunità, non un privilegio di pochi, ma un diritto di tutti.

«Abbiamo scelto un segno aperto, inclusivo, in movimento – ha aggiunto Diego Nepi Molineris, ad.. di Sport e Salute – un simbolo che rappresenta ciò che siamo: una comunità viva, che crede nello sport come strumento di unione e trasformazione sociale. La nostra missione è sviluppare e far fare sport come forma di educazione permanente al bene. E farlo sapendo che tutto si costruisce insieme, mai da soli».

Sport e Salute S.p.A. (nata il. 16 settembre 2002 come Coni Servizi S.p.A e poi modificata come denominazione con un ampliamento delle competenze nel 2018) è un’azienda pubblica italiana con azionista unico il ministero dell’Economia e delle Finanze, del quale è una società in house

Nuova identità visiva per Sport e Salute firmata da CBA Italy ultima modifica: 2025-09-21T13:56:58+02:00 da Redazione

Related posts