L’incarico riguarda sia creatività che pianificazione media. Attuale agenzia in carica è Pomilio Blumm
L’Inail ha aperto una gara per l’affidamento del servizio di ideazione e realizzazione di campagne di comunicazione, nonché delle altre iniziative e prodotti di comunicazione istituzionale.
L’importo complessivo dell’accordo quadro, da aggiudicare con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, è stimato in 800mila euro per una durata di 4 anni.
Il suddetto importo è stato quantificato dalla Direzione centrale pianificazione e comunicazione ipotizzando la realizzazione di 5/6 campagne di comunicazione all’anno e tenendo conto dei corrispettivi dovuti al fornitore a titolo di fee di agenzia e/o dei prezzi per la realizzazione di prodotti e servizi a listino, rimanendo esclusi i rimborsi dei pagamenti effettuati dal fornitore medesimo per l’acquisto degli spazi dalle concessionarie.
Attualmente l’agenzia incaricata per il servizio in questione è Pomilio Blumm., che aveva vinto la gara del 2016, e con la quale è stato stipulato un accordo in scadenza il 26 luglio 2020.
L’Inail per il perseguimento degli obiettivi connessi alle proprie funzioni progetta, organizza e realizza campagne e altre iniziative di comunicazione istituzionale, valoriali e di prodotto, esterne e interne, finalizzate a diffondere la “mission” istituzionale e i propri servizi, a consolidare il ruolo e l’identità di portatore di valori sociali e a dare informazioni all’utenza per specifiche finalità di servizio e/o di tutela.
Il termine per presentare ile offerte è il 15 giugno alle ore 18.