Il mondo del lavoro ha bisogno dei giovani. In Olanda c’è la campagna di un energy drink all’estratto di Gen Z

In Olanda l’agenzia per il lavoro giovanile YoungCapital Employment ha lanciato la curiosa campagna ‘Boost Your Boomer’ che invita le aziende a inserire linfa giovane nei loro ranghi, con il vantaggio di tutti. Lo spot è ispirato a quelli degli energy drink, metafora che trasmette l’effetto energizzante delle giovani generazioni sui posti di lavoro.

L’agenzia ACE e il regista Angelo Cerisara hanno realizzato lo spot partendo da uno studio secondo cui, contrariamente ai pregiudizi, i Gen Z sono in realtà dei gran lavoratori e hanno competenze sempre più necessarie alle aziende e ai loro colleghi Boomer, i quali però li vedono in modo più negativo che viceversa.

Per la campagna, diffusa sui social, su stampa, in strada e tramite influencer, sono state create anche 150mila lattine del fittizio BOOOMer Energy Drink “all’estratto di genZ”.

“Ogni generazione si lamenta dei giovani, ma nei miei nove anni in YoungCapital non l’ho mai visto accadere così tanto come ora. L’idea che i giovani non vogliano lavorare è davvero assurda. Certo, questa generazione vede il lavoro in modo diverso – il mondo è cambiato drasticamente per loro. Ad esempio, mentre una volta si poteva acquistare una casa con un solo stipendio, oggi i neolaureati faticano anche con due redditi medi. Questo costringe i giovani a vedere il lavoro in modo diverso e stanno lavorando più che mai. Con questa campagna, diamo a quell’energia giovanile un palcoscenico, una contro-narrazione positiva a tutte le lamentele”, ha dichiarato Deni Barisic, head of brands di YoungCapital.

Il mondo del lavoro ha bisogno dei giovani. In Olanda c’è la campagna di un energy drink all’estratto di Gen Z ultima modifica: 2025-01-15T10:24:59+01:00 da Redazione

Related posts