“Chi ama Roma”: al via la campagna di sensibilizzazione al rispetto della città

Roma Capitale promuove una campagna di comunicazione per sensibilizzare cittadini e turisti al rispetto e alla tutela degli spazi pubblici e dei beni archeologici e storico-artistici della città

“Chi ama Roma” è il claim della nuova campagna promossa da Roma Capitale e visibile da oggi in tutta la città, nata con l’obiettivo di sensibilizzare cittadini e turisti al rispetto e alla tutela degli spazi pubblici e dei beni archeologici e storico-artistici della città.

La campagna multisoggetto lancia un appello diretto sia a residenti che turisti: per il suo valore la città eterna appartiene a tutti e deve essere tutelata da tutti, sia da chi la vive quotidianamente, sia da chi la visita anche solo per un giorno.

Il concept creativo ruota attorno a una semplice ma potente affermazione «Chi ama Roma» non le fa del male: non la ferisce, non la offende, non la sporca.

L’appello è universale: la capitale, per il suo valore eterno, appartiene a tutte e tutti, sia a chi la vive quotidianamente, sia a chi la visita anche solo per un giorno. L’affetto dichiarato contrasta con le tipiche situazioni di degrado mostrate nei visual dei tre soggetti della campagna: rifiuti abbandonati su una fontana, graffiti su un monumento, una scritta su un mezzo pubblico.

Sviluppata da The Washing Machine Italia con la direzione creativa di Mimmo Di Lorenzo, Giorgio Micangeli, art director, Nico Alfieri, copywriter, Caterina Burchi e Alessandra Izzi, account executive, la campagna sarà tradotta anche in spagnolo e inglese.

Da oggi visibile in tutta la città e su tutti i mezzi di Roma Capitale: 330 Led, 300 pensiline digital, 200 retrobus, manifesti, radio e social.

“Chi ama Roma”: al via la campagna di sensibilizzazione al rispetto della città ultima modifica: 2025-03-31T16:08:37+02:00 da Redazione

Related posts