Avviata la scorsa estate, vedeva in corsa 14 operatori per il lotto 1 con Tbwa in testa e 6 per il lotto 2
Cassa Depositi e Prestiti ha interrotto e concluso senza aggiudicazione la gara che aveva avviato la scorsa estate per affidare i servizi di ideazione creativa di campagne e iniziative di comunicazione ATL («Above the line») e realizzazione e produzione di materiali.
Era una procedura che a base d’asta aveva un valore di 3 milioni di euro, iva esclusa, e che era suddivisa in due lotti.
Il lotto 1 riguardava i servizi di ideazione creativa, realizzazione e produzione e aveva un valore di 1,35 milioni di euro. Nella classifica provvisoria ci sarebbe stata in testa Tbwa\Italia, che avrebbe superato altri 13 operatori, tra singole agenzie ed rti: Alphaomega; Artattack Group; l’rti Casiraghi Greco/ Yes I Am; Conversion E3; Dlvbbdo; EY Advisory; Heads Group; l’rti MAG14/ The Big Mama/Picnic; McCann Worldgroup; Pirene; Pomilio Blumm; Superhumans; Take.
Per il lotto 2, relativo alla realizzazione e produzione per uso digitale da 1,65 milioni di euro, si erano canditate in 6: Armosia Italia, Integer, Mercurio Cinematografica, l’rti di Micromegas con Clonwerk, l’rti di Bigmama con Picnic e Mag14, Think Cattleya.