L’agenzia digitale Keyformat si è aggiudicata la gara indetta dal Comune di Mantova per promuovere due delle realtà storico-artistiche della città lombarda: il Tempio Leon Battista Alberti (prima conosciuto come Tempio San Sebastiano e ribattezzato in onore del grande architetto rinascimentale che l’ha progettato) e il nuovo Museo MACA – Mantova Collezioni Antiche, inaugurato lo scorso 17 febbraio: precedentemente noto come Museo della Città, raccoglie i percorsi espositivi dedicati a Francesco II, Vespasiano Gonzaga, Giuseppe Acerbi e Ugo Sissa.
Keyformat si è occupata della progettazione del logo e dell’immagine coordinata, dell’ideazione e della realizzazione della strategia di comunicazione pubblicitaria digitale, social (Instagram e facebook) e ATL (OOH e stampa), del lancio di un minisito, arrivando alla messa a punto delle proposte creative e tecniche per il materiale espositivo e promozionale dei due musei: dai pannelli a fianco le opere che accompagnano i visitatori alla scoperta degli spazi del Museo Maca, fino ai gonfaloni lungo i viali della città.
Dopo la fase di lancio, l’agenzia continuerà a occuparsi non solo della parte alta di strategia, ma anche della sua declinazione sulle piattaforme social, con la presentazione di un dettagliato piano editoriale, e dello sviluppo di un sito web dedicato, oltre a tutta la parte di digital pr e di link building.