WWF Corea e Cheil hanno lanciato la campagna “Animal Trash Fashion” volta a sensibilizzare l’opinione pubblica sulle minacce dell’inquinamento da plastica per la fauna selvatica. I vari soggetti, pianificati in dooh, mostrano animali come tartarughe marine e foche impigliati in rifiuti di plastica, con uno stile ripreso dalla pubblicità della moda.
La campagna fa parte dell’iniziativa “No Plastics in Nature” di WWF-Corea per ridurre la produzione di plastica e prevenire un ulteriore rilascio di inquinanti nell’ambiente entro il 2030.
Il lavoro è stato creato utilizzando esclusivamente strumenti di intelligenza artificiale generativa per ovviare alle limitazioni legate alla ripresa di specie animali che non possono essere filmate e per garantire che nessun animale venisse ferito o testato durante la produzione.
L’’enorme schermo grande ben 20m x 60m si trova nell’area di Gwanghwamun, nel centro di Seul, vicino a molti edifici governativi e sedi dei media. Lo spazio è stato offerto da Digital Chosun Ilbo, sito di news coreano che condivide con il WWF lo scopo della campagna campagna, una causa di interesse pubblico.
“Animal Trash Fashion” sarà attiva per un mese fino al 20 agosto attraverso affissioni e i canali social di WWF-Corea.
“Con l’IA, ‘Animal Trash Fashion’ descrive la cruda realtà della crisi della plastica, in cui il 79% delle plastiche prodotte a livello globale viene buttato. Il nostro lavoro vuole aumentare la consapevolezza dell’opinione pubblica sull’inquinamento da plastica”, ha dichiarato Park Minhye, direttore esecutivo di WWF-Corea. “Per ottenere risultati rilevanti al Comitato di Negoziazione Intergovernativo delle Nazioni Unite per porre fine all’inquinamento da plastica (INC-5), che si terrà a Ginevra questo agosto, abbiamo bisogno dell’attenzione e del coinvolgimento di tutti.”
Credits
Campaign Title: Animal Trash Fashion
Client: WWF-Korea
Executive Director: Minhye Park
Marketing Director: Jungho Song
Communication Team Leader: Jiyea Hong
Creative Agency: Cheil Korea
Executive Creative Director: Seho Kwon
Art Director: Hohun Hwang, Hyerin Dho, Junseok Jang
Account Director: Wonjun Jang
Account Executive: Taewon Woo, Dahoon Son
Editor: SangGoo Han
Post Production: Gust N’ Gale