On air da questa settimana “Il futuro dei bambini è ora”, la nuova campagna integrata di Save the Children dedicata al 5×1000. Il progetto, realizzato insieme a We Are Social, sensibilizza sull’importanza di tutelare i bambini del presente, grazie ai quali sarà possibile costruire quel futuro che le persone sognano.
Un mondo in cui l’uomo vivrà su Marte, viaggerà a velocità elevatissime e abiterà in case sempre più tecnologiche, sarà possibile solo agendo in modo concreto per supportare i bambini di oggi, inclusi tutti coloro che vivono in situazioni precarie, senza accesso a cibo, cure, istruzione e alla ricerca di un rifugio da guerre, povertà, calamità naturali.
Save the Children da oltre 100 anni, lotta in Italia e nel mondo per salvare i bambini a rischio, partendo dalle esigenze e aspirazioni delle comunità locali. Garantire un futuro diverso ai bambini bisognosi è possibile, ma occorre intervenire ora, e ogni persona può fornire un aiuto concreto donando il proprio 5×1000 a Save the Children.
“Il futuro dei bambini è ora.” nasce da un’idea di We Are Social che ne ha curato strategia e creatività.
La campagna è in onda sulle principali emittenti televisive nazionali ed è disponibile sui canali social di Save the Children, con affissioni sulle città di Roma, Milano, Torino, Brescia e Trieste e sulla stampa con delle pubblicazioni dedicate.
CREDITS
Agency: We Are Social
Executive Creative Director: Alessandro Sciarpelletti
Executive Creative Production Director: Daniele Piazza
Creative Director: Stefano Cucinotta, Andrea Fumagalli
Senior Creative: Alberto Mora
Senior Art Director: Camillo Addis
Junior Art Director: Claudio Ceccarelli
Head of Client Services: Miguel Lima
Account Director: Paola Tonetti
Account Manager: Nicole Mattuzzi
Senior Content Writer: Stefano Porta
Una produzione We Are Social Studios:
Head of We Are Social Studios: Sandro Amabili
Senior Producer: Giulia Camera
Photo Editor: Alvise Guadagnino
Video Editor: Francesco Fontanive
Colorist: Diego La Rosa
Post produzione audio: Sample