Continua la collaborazione tra Tita e Make-A-Wish Italia, l’organizzazione no profit che, dopo la campagna del 2020, ha affidato all’agenzia milanese anche la sua nuova campagna sms solidale, incentrata sul numero 45584 al quale donare dal 31 ottobre al 14 novembre.
L’idea creativa enfatizza la missione di Make-A-Wish – realizzare i sogni dei bambini affetti da malattie gravi – sottolineando la forza terapeutica di questi momenti di felicità.
Nello spot, realizzato con repertorio dell’associazione, si vedono bambini dal volto allegro, ripresi nel momento della realizzazione dei loro desideri.
Intanto, in forte contrasto con queste immagini, leggiamo in super i nomi delle malattie dalle quali sono stati colpiti. Uno speaker poi precisa il senso di questa contrapposizione: “Non sembrano malati, quando sono felici”.
“Per questo – continua lo speaker – noi di Make-A-Wish realizziamo i loro desideri. Perché una gioia straordinaria è anche una cura straordinaria.”
Infine lo speaker invita il pubblico alla donazione.
“Non sembrano malati quando sono felici è un tipo di concept nel quale ci riconosciamo – afferma Giuseppe Mazza, founder dell’agenzia – ci piace cercare messaggi al tempo stesso delicati e precisi, per tenere insieme il rispetto del tema e l’efficacia comunicativa”.
Lo spot, in uscita sulle emittenti nazionali, è declinato anche su web, stampa e btl.
Head of art Rita Mele, direzione creativa Giuseppe Mazza.