La bara-materassino gonfiabile è l’ultima provocazione dell’agenzia funebre Taffo: questa volta è per sensibilizzare sull’urgenza dei soccorsi nel Mar Mediterraneo. Per ogni materassino venduto devolverà 5 euro a Sos Mediterranee per supportare le operazioni di salvataggio in mare
In vista dell’estate, momento in cui aumentano le operazioni di soccorso e purtroppo anche i morti in mare, Taffo Funeral Services ha avviato una collaborazione con Sos Mediterranee per sensibilizzare più persone possibili su quanto il Mediterraneo sia la rotta migratoria più letale al mondo.
A questo scopo ha pensato al materassino gonfiabile “Bara Salva Gente”. Per ogni materassino venduto Taffo devolverà 5 euro all’associazione a supporto delle operazioni di salvataggio in mare.
Con questa iniziativa, l’agenzia funebre nota per le sue strategie di marketing irriverenti vuole non solo raccogliere fondi per Sos Mediterranee ma anche provocare una riflessione sulla situazione attuale.
Sos Mediterranee Italia è un’organizzazione marittima e umanitaria europea che opera sulla rotta migratoria più letale al mondo, quella del Mediterraneo centrale. Fondata nella primavera del 2015 in Germania e Francia da cittadini e cittadine determinati/e ad agire in risposta alla tragedia umana che era in atto nel Mediterraneo. A febbraio del 2016, prima della partenza della prima missione in mare, nasce l’associazione italiana e, nel 2017, si unisce alla rete internazionale anche l’associazione svizzera.
CREDITS VIDEO
Ideazione creativa e montaggio: Kirweb
Animazione 3D: 3DEdge
Voice over: Renzo di Falco