Red Cell e Think Cattleya firmano la campagna di Peter Pan Onlus per la raccolta del 5×1000

Peter Pan, la onlus che dal 2000 offre una casa e accoglienza gratuita ai bambini malati di cancro in cura all’ospedale Bambino Gesù, lancia una nuova campagna per la raccolta del 5×1000 sviluppata da Red Cell.

Le attività di campagna hanno l’obiettivo di ampliare l’awareness della onluse raccogliere ancor più sottoscrizioni per il 5×1000 facendo leva sui punti di forza delle case di Peter Pan, riassunti dal claim “Con il tuo 5×1000 il cancro può essere anche questo” che conferma e rafforza il visual di un bambino che gioca con mamma e papà.

Red Cell e Think Cattleya firmano la campagna di Peter Pan Onlus per la raccolta del 5x1000

“Anche nella malattia i bambini possono continuare a essere bambini”, partendo da questo insight la campagna cattura una delle molte storie nella Grande Casa di Peter Pan dove i bambini sono accolti con giochi, studio, sorrisi, allegria e un’atmosfera che può dare un contributo al loro percorso di guarigione.

Le riprese sono avvenute in una casa di Peter Pan a Roma, dove l’intero team, composto dai creativi di Red Cell e Think Cattleya, ha potuto provare, sentire e vivere la quotidianità che Peter Pan offre alle famiglie e ai loro bambini.

La regia è stata affidata a Claudio Di Biagio, regista autodidatta e nativo digitale di Youtube, che inizia realizzando video e format (creatività, scrittura, regia) all’età di 17 anni per vari brand e oggi sul suo canale vanta 230K iscritti.

“L’onore di poter utilizzare la mia creatività e quella della mia squadra per un progetto come questo è grandissimo. Abbiamo cercato, con delicatezza, di raccontare la realtà che percorrono dei bambini che vogliono vivere e che hanno un coraggio da supereroi. Nello spot, il mondo, è visto con gli occhi di Luca, il nostro protagonista, che ci guida in una delle case di Peter Pan e ci fa scoprire la meraviglia delle famiglie unite e speciali che accompagnano i loro figli in un viaggio delicato e pieno di energia”.

La pianificazione prevede video da 30” e 60” su TV e web, coordinati con uno spot radio prodotto insieme a Studio Peperoncino e altre attività direct e BTL. La fotografia della pagina stampa e materiali BTL è firmata da Eolo Perfido.

 

CREDITS

Direzione creativa: Edoardo Loster
Art director: Alice Cozzani
Copywriter: Giacomo Tizzanini
Account Director: Federico Figini
Account: Alice Boselli
Casa di Produzione: Think Cattleya
Regia: Claudio Di Biagio
Responsabile Branded Content: Veriana Visco
Junior Producer: Martina Trozzi
Foto: Eolo Perfido
Casa di Produzione Radio: Peperoncino Studio
Speaker Video: Angela Ricciardi
Speaker Radio: Marcello Cortese
Speaker Radio: Luca Cortese
Speaker Radio: Dario Maria Dossena

Red Cell e Think Cattleya firmano la campagna di Peter Pan Onlus per la raccolta del 5×1000 ultima modifica: 2019-04-05T09:06:15+02:00 da Redazione

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