L’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù torna in comunicazione con Grey per i suoi 150 anni.
Partendo dal concept “Il futuro è una storia di bambini” ideato da Antonio Romano per Inarea, la campagna di Grey racconta una storia vera, quella di Carmelo, oggi diventato adulto e medico dello stesso Ospedale che l’ha curato dal linfoma di Hodgkin quando era solo un bambino. Obiettivo della campagna: realizzare il nuovo Istituto dei Tumori e dei Trapianti.
Per comunicare un argomento così importante e delicato, è stato scelto il linguaggio delle illustrazioni e un piccolo protagonista è diventato un grande simbolo per tutti.
A narrarla c’è Lorenzo Jovanotti che ha collaborato al progetto con la sua voce e il suo famoso brano “Oh Vita”.
La realizzazione del nuovo progetto di comunicazione è stata possibile grazie al contributo di tanti professionisti del settore. Lo spot d’animazione è stato realizzato da Revolution Department e diretto da Andrea Pecora e le illustrazioni sono state create da Marianna Tomaselli, mentre per il radiocomunicato l’agenzia si è avvalsa della casa di produzione audio Eccetera.
La campagna accompagnerà diversi eventi organizzati dall’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.
CREDITS
Chief Creative Officer: Francesco Bozza
Associate Creative Director: Barbara Cicalini
Senior Art Director: Alessandra Buchignani
Copywriter: Giuseppina Iaccarino
Account Executive: Manuela Baietta
Producer: Carla Beltrami
Cdp: Revolution Department
Executive Producer: Simona Ferraro
Director: Andrea Pecora
Illustratrice: Marianna Tomaselli
Animazioni: Lynx
Audio production: Eccetera