La campagna della Lega Italiana per la Lotta contro i tumori “Se è LILT è per te” realizzata con IGPDecaux promuove il 5X1000 e ha l’obiettivo di lanciare un messaggio più che mai attuale: abbiamo bisogno dell’impegno di ognuno di noi per garantire a tutti un futuro libero dal cancro.
LILT opera da più di 70 anni sul territorio di Milano, Monza e Brianza con un’azione a 360 gradi nella lotta contro il cancro, promuovendo la diagnosi precoce, portando avanti iniziative di sensibilizzazione e prevenzione a partire dall’età scolare, oltre alla continua assistenza ai malati oncologici per il loro percorso di cura.
La LILT è un’organizzazione importante in particolare sul territorio milanese: la scelta quindi di promozione della campagna ha coinvolto i mezzi di superficie Urbanway con il circuito Maxiside nella città di Milano per tutto il mese di giugno, oltre a due tram decorati. Il grande formato è stato selezionato in quanto innovativo, impattante e adeguato alla promozione della campagna a sostegno del 5×1000.
La creatività è stata realizzata dall’agenzia Mind-In: i soggetti della campagna sono i volontari che presentano attraverso l’Out Of Home il loro grande lavoro.
Lilt anche per quest’anno per la promozione della campagna a sostegno del 5×1000 ha scelto IGPDecaux in quanto l’out of home rimane uno degli strumenti più efficaci per avere maggiore visibilità su tutto il territoio scelto.