L’agenzia Karmarama, parte di Accenture Interactive, ha collaborato con la non profit Project Everyone alla realizzazione di una campagna per sensibilizzare l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite sulle molte cose da fare per raggiungere i 17 obiettivi per lo sviluppo sostenibile.
Su città e monumenti in tutto il mondo un post-it ricorda la lista, dal mettere fine alla povertà e alla fame nel mondo, al raggiungere la parità di genere e combattere la crisi climatica.
Della campagna fa parte anche il coinvolgimento di numerose multinazionali, tra cui Diageo, DPDGroup, Google, Mars, Reckitt, Salesforce, SAP e Unilever, per un totale di oltre 700mila addetti e una reach social complessiva di 100 milioni.
Ogni azienda si fa testimone di uno dei 17 obiettivi di sostenibilità, lavorando attivamente per farli conoscere e fare la sua parte nel raggiungerli.
Unilever, per esempio, si è impegnata a garantire che chiunque fornisca beni e servizi all’azienda guadagni almeno un salario minimo entro il 2030, partecipando così all’obiettivo n. 10 per la riduzione delle disuguaglianze.
Google invece ha lanciato la sua Impact Challenge for Women and Girls con un fondo di 25 milioni di dollari destinato a creare percorsi professionali per le donne in linea con l’obiettivo n. 5 per la parità di genere.
La campagna con i post-it è pianificata su poster statici e animati in tutto il mondo oltre che su Instagram e Twitter e sui siti web delle aziende coinvolte.
CREDITS:
Karmarama
CEO: Ben Bilboul
Executive Creative Director: Adam Kean
Creative team: Rachel Holding & Dan Leppanen
TV producer: Carol Oakley
Creative Producer: Christina Lambrou
Head of Design: Simon Wakeman
Artworkers: Sam Coyle & Dipesh Soni
Senior Planner: Max Richards
Business Lead: Eilidh McGregor
Account Director: Sophie Jackson
Nineteen Twenty
Director: Ludo Fealy
Colour Grade: Kai Van Beers
2D artist: Jamie Stitson
Producer: Isabella Hunt-Davis
Post Producer: Ondrej Faltin
750 mph
Sound Engineers: Mike Bovill & Michalis Anthis