Vuole rafforzare il nesso tra guerre e carestie, e portare l’attenzione sul fatto che la fame stessa sia utilizzata come arma contro i civili durante i conflitti, l’operazione di comunicazione lanciata dall’organizzazione non profit Action Against Hunger con il supporto di Herezie Group.
Per sensibilizzare gli opinion leader e l’opinione pubblica sulle emergenze alimentari in corso in paesi dilaniati da guerre come Yemen, Siria, Nigeria, repubblica Democratica del Congo, Repubblica Centrafricana e Sud Sudan, l’organizzazione e l’agenzia hanno pensato a semplice oggetto che ha il potere di alimentare la riflessione. Una posata, realizzata però fondendo i proiettili raccolti nelle zone di guerra.
La realizzazione delle posate è stata documentata da un video, diffuso con hashtag #StopHungerCrime.
Alla discussione si sono uniti testimonial del mondo della politica, dell’informazione e dello sport come i calciatori Samuel Umtiti del Barcelona, Raphael Varane del Real Madrid, Moussa Sissoko del Tottenham Hotspur FC e Robert Pires, ex dell’Arsenal.
La casa di produzione è The Cabs, la produzione delle posate è stata a cura di AKT Jewels.
CREDITS
Advertiser : Action Against Hunger
Brand Managers : Lucie Codiasse, Delphine Marques
Agency : Herezie Group (Vaudoo and Herezie)
CEO : Andre Stillacci
COO : Pierre Callegari
Executive Creative Director : Baptiste Clinet
Associate Creative Directors : Axel Didon, Joseph Dubruque, Raphael Stein
Art Director : Rodolphe Pinta
Assistant Art Director : Raphaël Sold
Managing Director : Anne-Sophie Royer
Account Director : Tiffany Bled
Strategic Planning : François-Xavier Gaspy
Project Manager : Joy Moisy, Hugo Ravote
Head of TV : Barbara Vaira
TV Producer : Tanya Kozlova
Production Company : The Cabs
Directors : The Cabs
Post-Production : The Cabs
Music: Pritouri Se Planinata (Philip Koutev)
Sound Studio : Diner au Motel
Cutlery Design : Design 5:5
Cutlery Production : AKT Jewels
PR Agency / influence: Hill + Knowlton Strategies Paris, Digital Playas, Anne Rabasse