La Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica, una delle più rilevanti realtà non profit italiane, ha compiuto vent’anni di attività nel 2017.
Un lavoro costante e in crescita, che ha contribuito a importanti risultati scientifici, tra i quali va citato l’allungamento dell’attesa media di vita di pazienti, passata da venti a quarant’anni.
L’anniversario vede la Fondazione attiva su più fronti, per i quali Tita ha curato l’advertising e l’immagine coordinata.
Una campagna nazionale tv, radio e affissioni on air in ottobre promuoverà l’sms solidale, mentre una contemporanea vendita di ciclamini nelle piazze coinvolgerà i volontari nella relazione con il pubblico e nella raccolta fondi. Dal 4 al 7 ottobre, inoltre, il Bike Tour di FFC attraverserà il Piemonte e la Val d’Aosta: le fermate nei paesi saranno nuove occasioni di sensibilizzazione e raccolta fondi.
Tra i nuovi obiettivi, quello di un farmaco per la Fibrosi Cistica. Promosso dal progetto Task Force, finanziato da numerose aziende e celebrato con un annuncio su stampa quotidiana nazionale.
Un ampio raggio di attività, che si concluderanno e saranno celebrate il 27 ottobre con una serata di Gala presso la Gran Guardia di Verona, per la quale Tita ha ancora una volta realizzato l’immagine coordinata.
Direzione creativa: Giuseppe Mazza.