La Federazione Italiana Giuoco Calcio e la Fondazione Laps, la onlus fondata nel 2016 da Lapo Elkann, lanciano una nuova iniziativa di solidarietà. #ÈIlNostroDovere – #OurDuty questo il nome della raccolta fondi, ideata da Laps e Indipendent Ideas, vuole contribuire, attraverso il coinvolgimento delle Nazionali italiane di calcio, a fare squadra insieme a tutti gli Italiani per affrontare l’attuale crisi socio-economicapandemia.
I fondi raccolti da questa campagna, che si svolge finoal 6 gennaio 2021, saranno destinati alla Croce Rossa Italiana e al Banco Alimentare, che li utilizzeranno per donare alle famiglie beni di prima necessità.
La campagna di comunicazione a supporto del progetto è firmata da Independent Ideas.
Partner dell’iniziativa: Community (Communication), Getty Images (Visual Media agency), Indaco (Video and Audio Production), Independent Ideas (Creative Agency), Prodigious (Pre-production agency), Publicis Sapient (digital consultancy and experience design), Tim, Tinaba | Banca Profilo (Tech & Bank Partner). Media partner: Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport, TuttoSport e Radio Italia.