L’organizzazione non profit è online con la campagna integrata dedicata alla raccolta fondi di Natale.
Ci sono ancora i valori di una volta? Da questa domanda prende il via la campagna di raccolta fondi di Natale del Comitato Italiano per l’Unicef firmata da Connexia.
La campagna prevede digital, digital pr, stampa e btl. Online a partire da ottobre 2019, il video-spot con la call to action dell’Unicef sarà live fino alla fine di gennaio 2020 su tutti i canali social italiani del brand (Facebook, Instagram e YouTube).
Alla campagna digital e social si affianca una landing page dedicata al processo di donazione, con funzione esplicativa, per raccontare in maniera chiara e semplice di cosa si compone l’alimento terapeutico utilizzato dall’Unicefe spiegare come può fare la differenza e cambiare la prospettiva di vita di bambini che si trovano in condizioni di malnutrizione. Ad ulteriore sostegno del racconto è stata coinvolta Benedetta Parodi che, attraverso un’operazione di digital pr sui suoi canali IG e FB, ha contribuito a dare visibilità a campagna e concept.
“La campagna che abbiamo ideato e declinato per l‘Unicef Italia è il risultato di un percorso di confronto e condivisione valoriale importante, un lavoro a quattro mani tra due team – di Connexia e dell’Unicef- per dare forma e contenuto alla lotta per la sopravvivenza di milioni di bambini e riuscire a trasmettere l’importanza del dono e la consapevolezza di poter fare la differenza anche con un piccolo gesto personale. – dichiara Stefano Ardito, chief growth officer di Connexia – Come Connexia siamo molto felici di poter mettere le nostre competenze creative e digitali al servizio di una causa di vitale importanza per tutti quei bambini ai quali manca l’essenziale per il sostentamento e la sopravvivenza. Grazie alla collaborazione con Unicef, sapremo fare bene e raccontare il bene”.
“Nel 2018 la malnutrizione è stata concausa di quasi la metà di tutte le morti dei bambini sotto i 5 anni, che sono state complessivamente 5,3 milioni. Solo lo scorso anno, 149 milioni di bambini sotto i 5 anni sono risultati affetti da malnutrizione cronica e quasi 50 milioni da malnutrizione acuta. – dichiara Paolo Rozera, direttore generale di Unicef Italia – Sono dati importanti, sono le vite dei bambini che siamo impegnati a salvare. Ma, per farlo, abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti e per questo, con il supporto di Connexia, vogliamo coinvolgere quante più persone possibile. Perché solo insieme possiamo fare la differenza”.
CREDITS
Creative Director – Anna Vasta
Creative Director – Adriano Aricò
Senior Copywriter & Creative Supervisor – Renata De Rosa
Senior Art Director & Creative Supervisor – Emiliano Di Leno
Creative Strategist – Chantal Cimmino
Client Director – Roberta Croce
Account Supervisor – Valentina Gorla
Account Executive – Martina Fagnani
Pr & Media Relations Coordinator – Maria Caso –
Digital PR Specialist – Aurora Scotti
Junior Art Director – Margherita Sartor
Junior Copywriter – Francesca Gazzillo