Pensieri e preghiere non bastano e, dopo tutti questi anni, con queste ci si può solo pulire il c*lo. Lo dice l’associazione che opera per la regolamentazione delle armi da fuoco Change the Ref nella nuova campagna pubblicitaria che, diversamente dal solito, sceglie il linguaggio della satira per prendere di mira le dichiarazioni di circostanza dei politici quando negli Usa accade una nuova sparatoria.
Su una landing page creata da Change the Ref, fondata da Manuel e Patricia Oliver, il cui figlio Joaquin è stato ucciso nella strage di Parkland, c’è la possibilità di supportare l’associazione acquistando un vero rotolo di carta igienica “thoughts and prayers” con stampate su autentiche dichiarazioni fatte in passato a seguito di sparatorie da politici come Ron Johnson, Ted Cruz, Marsha Blackburn, Lindsey Graham e Donald Trump.
Manuel Oliver ha dichiarato “”Per anni abbiamo visto i politici offrire ‘pensieri e preghiere’ rifiutandosi sempre di approvare una riforma efficace delle armi. Così stiamo dando alle persone un modo per mostrare al Congresso esattamente cosa possono fare con quelle parole vuote”.