Questa volta la mission di ANT e il suo lavoro di assistenza a casa dei malati oncologici sono presentati da un testimonial d’eccezione: lo chef pluristellato e personaggio televisivo Bruno Barbieri. La sua presenza non rappresenta solo un autorevole invito a donare, perché Barbieri è già da molti anni grande amico e sostenitore della Fondazione e perfetto interprete dei suoi valori. Il suo percorso infatti, la sua professionalità, la passione e l’importanza del lavoro di gruppo sono anche i valori chiave di ANT nel lavoro di assistenza a oltre 10.000 malati ogni anno, in 11 regioni d’Italia.
La nuova campagna 5×1000 ANT rappresenta uno sguardo intimo ed emozionante della presenza quotidiana in oltre 3.000 case dei medici, degli infermieri e degli psicologi della Fondazione, che portano a domicilio cure, medicazioni, sostegno psicologico e soprattutto una presenza calda e vicina, “medicina” altrettanto importante nei difficili giorni della malattia.
Uno sguardo rivolto verso la macchina da presa e illuminato da una luce intensa, calda e “di casa”, che vuol sottolineare l’attitudine delle équipe mediche di ANT verso le persone: perché oltre ai malati altrettanto importanti sono le loro famiglie.
La campagna, lanciata in anteprima sui profili social di Chef Barbieri e poi on air a partire dal 15 maggio in televisione sulle reti nazionali satellitari, sui principali network radio, su stampa e social, è stata ideata da Stefano Ginestroni di Kes Images con la regia di Carlo Furgeri Gilbert e la produzione di Studio Nicama.
La pianificazione media è a cura di Wavemaker, che inaugura così una nuova collaborazione con ANT.
CREDITS
Agency: KES Images
Executive Creative Director: Stefano Ginestroni
Una produzione Studio Nicama
Regia: Carlo Furgeri Gilbert
Direttore della fotografia: Marzio Mirabella
Audio presa diretta: Alberto Parodi
1 AC: Laura Marchini
Montaggio: Studio Nicama
Color: Studio Nicama
Post Audio: Logicalbox srl
Location: Cantieri Bovisa