Si chiama “Così vicini” la serie podcast in 4 episodi di Fondazione Progetto Arca che racconta le storie di chi offre e di chi riceve “Il primo aiuto, sempre”, come recita la mission della onlus.
Le storie di “Così vicini” sono state raccolte da Progetto Arca in collaborazione con l’agenzia Brandstories – agenzia creativa del Gruppo This Is Ideal specializzata in branded content & entertainment – e narrate dalla voce dell’autore e conduttore televisivo Marco Berry.
La prima puntata, intitolata “Dov’è casa? Storie di chi fugge e di chi accoglie”, vede tra i protagonisti Irina, Olena, Yuri e Oksana: profughi ucraini fuggiti dal loro Paese in guerra che nei mesi scorsi hanno trovato protezione e accoglienza nelle strutture di Progetto Arca a Milano e che raccontano com’è cambiata la loro vita, quali sono le speranze più grandi e cos’è “casa” per loro.
Nei prossimi mesi saranno disponibili anche le altre 3 puntate della serie, dedicate alle storie di tante altre persone fragili che Progetto Arca incontra ogni giorno, come i senza dimora e le famiglie in difficoltà economica e sociale.
Il podcast “Così vicini” è fruibile su Spotify e sulle principali piattaforme di distribuzione per podcast.
CREDITS
Agenzia: Brandstories
Voce narrante: Marco Berry
Curatore: Mattia Garofalo
autore: Nicola Fioni
interviste a cura di: Nicola Fioni e Valerio Codispoti
montaggio e sound design: Paolo Corleoni
art director: Erika De Pasquale
project manager: Dennis Caglioti