AIL – Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma dopo 18 anni rinnova la storica campagna dedicata alle Stelle di Natale, con l’obiettivo di unire ciò che è divenuto il simbolo dell’Associazione, il racconto delle storie dei pazienti e l’impegno sociale di AIL.
Protagonista dello spot – affidato a Lateral, agenzia guidata da Francesco Fallisi e Federica Bello – è una bambina con un obiettivo molto preciso: regalare speranza al paziente incorniciato dalla finestra di fronte alla sua. Da sola, con passo svelto e deciso, attraversa le stradine della sua città come se fosse una grande avventura. Ha le sue monetine e il suo sogno da realizzare. E lo porta a termine, scegliendo la Stella di Natale più grande che può, e permettendo a quel ragazzo di guardare lontano.
La campagna video è stata prodotta da Sedici:9 e porta la firma dal regista William9.
Musica scritta e prodotta da Matteo Buzzanca e interpretata da Beatrice Giliberti coautrice del testo.
La declinazione stampa è stata realizzata dal fotografo Carlo Furgeri Gilbert.
On air dal 22 novembre sulle principali emittenti televisive, canali digitali, stampa, radio e affissione con diversi formati, la pianificazione media è curata da Zenith.