IAB Italia punta su azioni istituzionali ed eventi. Arriva IAB Start per le start up

 A un mese dall’insediamento del nuovo Consiglio Direttivo e dall’elezione di Carlo Noseda a Presidente di IAB Italia per il triennio 2014-2016, l’Associazione annuncia le priorità per la promozione e la crescita dell’internet advertising e lo sviluppo del digitale in Italia.
“E’ il momento di accelerare, di promuovere l’innovazione e di introdurre il digitale in tutti i settori. IAB rappresenta un punto di vista privilegiato, grazie alla ricchezza di conoscenza, creatività, esempi di successo che i nostri associati rappresentano. Vogliamo metter a fattor comune questo patrimonio, rendendolo sempre più semplice, utile e accessibile a tutti.” ha dichiarato Carlo Noseda, Presidente di IAB Italia.

Carlo Noseda
Carlo Noseda

L’impegno istituzionale. Prioritario per il neo-eletto Consiglio Direttivo sarà, inoltre, proseguire nel lavoro di accreditamento e azione istituzionale, sia con il Parlamento e il Governo sia con le Autorità competenti, nel segno della continuità con il lavoro svolto negli ultimi anni. L’obiettivo di IAB è quello di lavorare in sinergia con i referenti istituzionali affinché la normativa possa favorire lo sviluppo della industry attraverso una semplificazione degli iter burocratici e il settore possa diventare un volano per la competitività del Sistema Paese.

Gli eventi. Il primo appuntamento sarà a Roma alla metà di maggio con IAB Events, dal titolo “Lo strumento dell’autoregolamentazione per una rete legale e sicura”. I due appuntamenti IAB Seminar si terranno l’1 luglio sul Mobile Advertising, e il 16 ottobre sul Video Advertising. La dodicesima edizione di IAB Forum è prevista per il 25 e 26 novembre al MiCo – Fiera Milano Congressi. Confermato inoltre IAB Mixx. In arrivo IAB Start, una novità che si rivolge a tutte le aziende al loro primo anno di start-up. Il Consiglio Direttivo è al lavoro per studiare un format che sarà presto presentato.
Nel primo trimestre 2014, hanno aderito a IAB Italia nuovi soci tra cui  Discovery Channel, DoveConviene, Edimaker, Enel, MW Internet Media, Open Marketing, Outbrain, Performics, Plan-Net, Shaa, Sky Italia, Turbo e Unicredit.

IAB Italia punta su azioni istituzionali ed eventi. Arriva IAB Start per le start up ultima modifica: 2014-04-08T13:16:40+02:00 da Redazione

Related posts