Iab Italia informa che nel corso dell’ultima Assemblea Straordinaria della categoria Offerta Big tenutasi il 20 luglio Maurizio Sala del Gruppo Reply è stato eletto come nuovo Consigliere IAB. L’elezione di Sala segue quella di Valinoti e conclude il processo partito con le dimissioni dal Consiglio Direttivo dei Consiglieri Gabriele Mirra (Italiaonline) e Paolo Portioli (Seat Pagine Gialle), a fronte dell’avvenuta fusione per incorporazione tra Italiaonline e Seat Pagine Gialle – operazione che ha portato alla nascita di un’unica azienda Italiaonline.
Maurizio Sala ha un background da direttore creativo, ha lavorato in importanti agenzie tra le quali Armando Testa – di cui è stato anche Vicepresidente. Nel 2000 co-fonda Testaweb Edv, web agency del Gruppo Testa di cui assume la condirezione creativa e nel 2008 entra nel Gruppo Reply, per cui ricopre attualmente il ruolo di Digital Experience Practice Leader, per il coordinamento e lo sviluppo di progetti di Digital Branding a 360°. Ha una consolidata esperienza in ambito pubblicitario e ha ricevuto importanti riconoscimenti al Cannes Festival (Gold Lion), Clio Award, Art Directors Club New York, Art Directors Club Europe, Chicago International film Festival, Cresta Awards, Epica e in tutte le più importanti manifestazioni creative italiane. Ha ricoperto due volte la carica di giurato italiano al festival internazionale della pubblicità di Cannes, è membro dell’Art Directors Club New York e D&AD Uk e del Consiglio Direttivo di Audiweb ed è stato Presidente di ADCI, Art Directors Club of Italy.
La sua esperienza sarà preziosa per supportare il Consiglio Direttivo in vista dei due importanti eventi che l’Associazione ha in programma nei prossimi mesi: il Seminar Video del 18 ottobre e il Forum di fine novembre, evento di riferimento per l’Innovazione e il Digitale, oltre che per la Industry della comunicazione interattiva.