“Quale è il futuro della creatività? La tecnologia può aiutare la creatività?” Questo il tema del primo incontro tenutosi pochi giorni fa e organizzato da IAA Italy Chapter per il gruppo Young, giovani dai 19 ai 33 anni, studenti e giovani professionisti iscritti all’Associazione.
Christopher Jones, giovane direttore creativo di Leo Burnett Italia con un importante carriera internazionale, ha presentato la sua idea alla folta platea di iscritti e neo iscritti che si è ritrovata giovedì scorso presso la sala cinema del Publicis Groupe Village, insieme ad alcuni rappresentati del Consiglio dell’Associazione.
A presentare il relatore della serata e il calendario dei prossimi incontri il Segretario Generale di IAA Fabio Bianchi con la delegata al Gruppo Young Giulia Busca.
ll programma prevede sette nuovi incontri tra maggio e dicembre prossimo divisi in due formule: “Meet the Guru” in cui i ragazzi avranno la possibilità di incontrare alcuni dei personaggio più interessanti del panorama della comunicazione italiana e non solo; e “Meet the Brand” appuntamenti dedicati ai rappresentati delle grandi aziende.
Formazione, Informazione, Mentoring e Networking sono tra i principi cardine su cui si fonda IAA, International Advertising Association e su cui ha centrato il suo mandato il neo Presidente dell’associazione Giorgio Brenna.
Oltre ai sette incontri, l’associazione ha previsto per i giovani iscritti, un evento e un corso di formazione che avranno luogo nella seconda parte dell’anno.
La quota di iscrizione annuale per i ragazzi tra i 19 e 33 anni è di 50 euro e permette di partecipare a tutti gli eventi organizzati dall’associazione e di avere la possibilità di partecipare ai principali eventi del mondo della comunicazione italiana.