Confermati i consiglieri Federico Silvestri (Il Sole24Ore) e Stefano Fraschetti (Opq) mentre Mario Cargnelutti (CairoRcs Media) subentra a Uberto Fornara (CairoRcs Media)
Walter Bonanno, a.d. di Piemme (la concessionaria di Caltagirone Editore), è il nuovo presidente di Fcp-Assoquotidiani per il prossimo biennio 2024/2026.
L’assemblea ha inoltre confermato all’unanimità, per il biennio 2024/2026, la carica di consigliere Fcp-Assoquotidiani da parte di Federico Silvestri (Il Sole24Ore) e Stefano Fraschetti (Opq). Mario Cargnelutti (CairoRcs Media) è stato inoltre eletto nuovo consigliere Fcp-Assoquotidiani, assumendo la carica sino ad oggi ricoperta da Uberto Fornara (CairoRcs Media).
Bonanno raccoglie il testimone da Alessandro Furgione, che lascia la presidenza dopo due mandati.
«Il giornalismo quotidiano ha una storia lunga centinaia di anni e un ruolo cruciale nell’informare il pubblico e nel contribuire alla cultura di un paese – commenta Bonanno -. Mi impegno a proseguire il lavoro di posizionamento e valorizzazione di questo media, affinché continui ad essere un pilastro fondamentale della nostra società».