Tra le novità dell’ultimo consiglio direttivo anche la nascita della territoriale Puglia e Basilicata
UNA annuncia le novità emerse durante l’ultimo consiglio direttivo che si è svolto presso il Wpp Village a Milano.
La prima è la nascita di Branding Hub, che si propone di riposizionare al centro di ogni attività di comunicazione (sulla marca), la marca, i suoi valori fondanti, la sua essenza, il suo impegno etico e sociale, il suo ruolo strategico e di guida.
Il branding hub lavorerà sugli elementi che fondano ogni marca e su ciò che serve per definirne l’identità, il purpose e la sua promessa: tutti quei fattori che contribuiscono a far sì che una marca possa creare delle relazioni efficaci, utili ed emotivamente coinvolgenti con le persone e con la comunità che rappresenta. Il portavoce del hub sarà Luca Cavallini dell’agenzia Artefice Group.
Il consiglio direttivo ha anche dato il via a UNA Next Gen, che ha come obiettivo quella di dare nuova linfa al mercato, offrendo un nuovo palcoscenico ai giovani che hanno scelto tra le diverse discipline del mondo della comunicazione la loro professione ed esercitano il loro talento presso le agenzie associate.
Per un’iniziativa rivolta al presente, il Consiglio direttivo di UNA ne ha avallata un’altra rivolta al futuro e che mira a coinvolgere i giovani interessati al mondo della comunicazione e parlare con loro dello stato dell’arte della professione in tutte le sue sfaccettature. Ciò avverrà nel corso dell’open day di UNA in programma per il 23 giugno 2022 presso Base Milano.
L’associazione racconta se stessa e le sue professioni ai giovani che si avvicinano al mondo della comunicazione attraverso i giovani che già per scelta fanno parte di questo mondo.
A conferma del valore strategico per l’associazione di essere presente in modo capillare sul territorio italiano, nel corso della seduta è stata annunciata la nuova consulta territoriale di Puglia e Basilicata rappresentata da Marco Monacelli dell’agenzia Ribelli.
La nuova territoriale di UNA va ad aggiungersi e a rafforzare un’area in crescita del territorio italiano, confermando il trend positivo di adesione e il senso di appartenenza a UNA da parte di tutte le associate.
Infine, il consiglio ha deliberato l’ammissione in associazione della società Brain On Strategy di Genova, attiva in ambito branding reputation e analisi di mercato.