Suntimes ha vinto la gara social di Valore D per Inspiring Girls e Wanter.
«Collaborare con una realtà come Valore D ci entusiasma, perché siamo strategicamente accomunati da una visione contemporanea e valoriale della comunicazione social. Sarà questo lo spirito che ci guiderà» commenta Silvia Cannata, creative strategy director di Suntimes.
La proposta dell’agenzia combina obiettivi di awareness e drive-to-site per stimolare la partecipazione ai due progetti.
Inspiring Girls porta tra i banchi delle scuole medie professioniste volontarie provenienti dai settori più disparati, con l’obiettivo di spronare le ragazze e i ragazzi a sognare in grande senza lasciarsi influenzare dagli stereotipi di genere. Il progetto, promosso da Eni e Intesa Sanpaolo, è attivo dal 2017 e ha già visto la partecipazione di oltre 53.000 studentesse e studenti in tutta Italia.
Wanter si rivolge invece alle studentesse e agli studenti delle scuole superiori, supportandoli nella scelta della loro carriera futura. Un progetto nato da poco ma che ha già riscosso apprezzamenti per la ricchezza di contenuti dedicati alle professioni del futuro. Un ampio portale che presenta le professioni a più alta occupabilità, la maggior parte delle quali richiedono competenze in ambito Stem (Science, Technology, Engineering e Mathematics), settore nel quale l’universo femminile è ancora sottorappresentato.
«Siamo particolarmente felici quando la nostra strategia creativa ha un impatto reale sulla società: Valore D ha dei progetti davvero importanti che possono incidere sul futuro delle persone. Il nostro team ha subito preso a cuore questo progetto e siamo sicuri che sia solo l’inizio di una forte collaborazione che crescerà nel tempo» chiosa Nicholas Figoli, founder di Suntimes.