Il Comune di Sorrento ha aperto una gara per affidare la realizzazione di una campagna per la promozione del territorio. L’incarico di 2 mesi ha un valore a base d’asta di 440mila euro
Con l’obiettivo di aumentare l’awareness del territorio sorrentino ed incentivare l’incoming turistico di alto profilo, il Comune di Sorrento intende lanciare una campagna di marketing per la promozione del territorio della durata di due mesi, (indicativamente dal 1° agosto al 30 settembre 2022), improntata dall’utilizzo dei più moderni strumenti di marketing, con copertura nei seguenti paesi di riferimento: Italia, Stati Uniti, Germania, Regno Unito.
Per questo motivo ha indetto una gara per trovare un’agenzia a cui affidarne la strategia e l’ideazione creativa.
Si tratta di un appalto del valore a base d’asta di 440mila euro, iva esclusa, della durata di due mesi.
La campagna avrà una declinazione digital in modalità display su testate online di informazione e in esterna su impianti di medio e maxi formato in alcune delle principali città italiane: Milano, Roma e Napoli, in modalità digitale.
In linea con gli obiettivi di riduzione delle emissioni di CO2, il Comune richiede la possibilità di pianificazione della campagna su supporti a zero emissioni.
Poi è prevista anche una campagna di influencer marketing basata su una presenza online con adeguati profili sui seguenti social: Facebook, Twitter e Instagram.
In particolare, Instagram è stato individuato quale social network maggiormente strategico per il mercato di riferimento e sul quale focalizzare l’attività.
Il termine per presentare le offerte è il 30 giugno.